Il marchio Acura torna in F1 nell’imminente GP USA. Il marchio Acura apparirà infatti nelle ali posteriori delle due scuderie motorizzate Honda e mi riferisco evidentemente alla Red Bull Racing Honda e alla Scuderia Alpha Tauri Honda. Acura apparirà anche sulle tute e sulle visiere dei caschi dei 4 piloti titolari delle scuderie di cui sopra e mi riferisco ai vari Max Verstappen / Sergio Perez e Pierre Gasly / Yuki Tsunoda.
Non è la prima volta che il brand Acura appare in F1. Dal 1989 al 1992, i piloti Honda F1, Ayrton Senna e Alain Prost, indossarono caschi con visiere marchiate Acura durante i GP del Canada e degli USA. Più recentemente, i piloti Jenson Button e Rubens Barrichello, hanno mostrato il logo Acura sulle loro visiere in occasione del GP del Canada del 2007.
Acura è il marchio di auto premium della Honda diffuso negli USA e in Canada. Gli appassionati che cercano queste auto vogliono chiaramente più dinamismo, più potenza, prestazioni, maneggevolezza e frenata potenziata. Tra i tanti modelli performanti, da noi poco noti, segnalo la berlina TLX Type S e il SUV MDX Type S senza dimenticare la supercar NSX Type S da 600 CV dalla produzione limitata.