CUPRA Born è il primo modello 100% elettrico del Marchio disponibile con motore elettrico di diversa potenza. Le varianti previste sono tre: da 150 CV (110 kW), 204 CV (150 kW) e 231 CV (170 kW). La batteria gli ioni di litio ad alte prestazioni raggiunge la capacità di 77 kWh che permette un’autonomia di 540 km. La Born è una vettura dinamica grazie anche alla regolazione adattiva dell’assetto DCC e all’ESC Sport.
Sterzo progressivo, freni maggiorati e ampi pneumatici abbinati ai cerchi da 20 pollici fanno parte della dotazione. La carrozzeria sfodera un frontale veramente cattivo, considerando le nervature del cofano che convergono verso la cornice del logo CUPRA e i fari affilati. L’abitacolo sportivo accoglie rivestimenti con materiali raffinati. I sedili sportivi sono rivestiti di Seaqual Yarn, un filato ricavato dalla lavorazione delle microplastiche raccolte nei mari.
[td_block_video_youtube playlist_title=”CUPRA Born” playlist_yt=”NPJX2U-anyw, dI7uLiiSYkU, cWsvnU3EkZk” playlist_auto_play=”0″]
Al momento, risulta essere in vendita da noi (l’unica omologata) la versione da 204 CV (150), abbinata alla batteria da 58 kWh. Il prezzo di listino parte da 38.900 euro.
Scheda tecnica e dimensioni: consulta o scarica qui la scheda riassuntiva.