Tutti i 500 esemplari previsti per la produzione della bestiale Alfa Romeo Giulia GTA sono già stati tutti venduti. Il prevedibile successo commerciale è di natura internazionale, se si pensa che una nutrita rappresentanza proviene da Cina, Giappone e Australia.
La Giulia GTA dei giorni nostri rende omaggio alla Giulia GTA del 1965, sviluppata a Balocco dall’allora Squadra Corse Autodelta. Anche allora furono costruite 500 unità. Le affinità tra le due sportive di razza, riguardano, ad esempio, l’alleggerimento. Si è lavorato infatti su dettagli specifici quali maniglie, vetri e cerchi. È importante sottolineare anche l’impiego di materiali leggeri per le carrozzerie: Peraluman 25 per la GTA 1965 e fibra di carbonio per la GTA di oggi.
Il motore delle nuove Giulia GTA e GTAm è una versione potenziata del motore Alfa Romeo 2.9 V6 Bi-Turbo . In questo caso sprigiona 540 CV. Vi ricordo, infine, che la GTAm gode di una importante riduzione di peso fino a 100 kg rispetto alla Giulia Quadrifoglio MY21.