Il Weissach Development Centre di Porsche festeggia i 50 anni di attività. La storia iniziò infatti il 1 ottobre 1977, giorno in cui iniziò il trasferimento dei reparti Sviluppo e Design da Zuffenhausen a Weissach. a 25 chilometri da Stoccarda.
Il Centro di Sviluppo copre attualmente un’area di 100 ettari circa mentre 6.700 persone vi sono impiegate. Herbert Linge, un ex pilota automobilistico, riuscì a convincere Ferry Porsche, alla fine degli anni ’50, a costruire la prima pista di prova a Weissach, sua città natale. Il 16 ottobre 1961, Ferry Porsche diede inizio alla prima fase di costruzione del sito di prova nei distretti di Weissach e Flacht. Nel corso degli anni ’70, si trasferirono i vari reparti e divisioni senza dimenticare che nel 1974 fu costruito l’iconico edificio esagonale.
Anche negli anni ’80 sorsero nuove strutture mentre è utile ricordare che dal 2010 Porsche ha speso centinaia di milioni di euro nella costruzione di nuovi edifici e impianti. Si prevede inoltre un ampliamento del sito di ulteriori 12 ettari entro il 2025.