Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
08 Settembre 2021

Mercedes EQG sarà la Classe G 100% elettrica

Mercedes-Benz presenta un’anteprima di quello che sarà il futuro SUV 100% elettrico Mercedes EQG. E così, meno di tre anni e mezzo dopo la presentazione dell’attuale generazione della Classe G, Mercedes svela al pubblico il prototipo, in stato molto avanzato, della versione elettrica dell’iconico SUV dedicato al fuori-strada.

Le origini della Classe G risalgono al 1979 e dopo oltre quattro decenni, si registrano pochi e marginali cambiamenti sotto il profilo estetico. E anche il prototipo EQG è facilmente e al primo impatto classificabile come un membro della Classe G. Basti pensare ai tipici fari rotondi del frontale Black Panel con stella illuminata a effetto 3D. Altri punti di forza dell’aspetto complessivo sono la scatola con serratura con accenti illuminati bianchi sulla parte posteriore, al posto del solito copriruota di scorta, e il portapacchi piatto in nero lucido.

Un ultimo accenno sulla trazione elettrica. Non conosciamo naturalmente ancora i dettagli della potenza ma sappiamo che i motori elettrici sono quattro, vicini alle ruote e controllabili individualmente.

Condividi