Home Motorsport Formula 1 F1 2022: Russell prenderà il posto di Bottas alla Mercedes

F1 2022: Russell prenderà il posto di Bottas alla Mercedes

Il giovane britannico ha dimostrato di essere un "peperino", un po' come Lando Norris. Sarà una convivenza pacifica con il connazionale Hamilton?

61
0
Russell entusiasta per la firma con Mercedes :: Foto Mercedes AMG Petronas F1 Team
0
(0)

Subito dopo l’ufficialità del passaggio di Valtteri Bottas all’Alfa Romeo nel 2022, Mercedes ha annunciato l’arrivo del pilota che affiancherà Lewis Hamilton il prossimo anno. Si tratta, come copione voleva, di George Russell, attualmente impegnato con la Williams.

Il Mercedes-AMG Petronas F1 Team ha confermato oggi questa notizia. Il giovane 23enne britannico entrò a far parte del Mercedes Young Driver Program nel 2017. Nello stesso anno, vinse il campionato GP3 Series mentre l’anno successivo si laureò campione nella Formula 2. Il debuttò con la Williams avvenne nel 2019. Nel 2020 ha sostituito Hamilton, positivo al Covid-19, nel GP di Sakhir, conquistando un nono posto finale dopo aver condotto al comando la prima parte della gara e sfornato una bella rimonta nel finale.

Il primo podio è arrivato, inaspettatamente, quest’anno nel GP del Belgio: ha chiuso al secondo posto, dietro Verstappen, il GP farsa durato appena 3 giri.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here