Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
06 Settembre 2021

Dacia Jogger: Interni, Dimensioni, Motorizzazioni, Bagagliaio | 25 Foto

La nuova Dacia Jogger è il crossover familiare del Segmento C che sfodera una carrozzeria piuttosto intrigante a cominciare dal frontale verticale caratterizzato dall’ampia calandra. Altre caratteristiche che spiccano immediatamente sono: parafanghi allargati, cofano orizzontale scolpito e spoiler sul portellone. Il crossover è costruito sulla piattaforma CMF-B.

Al lancio esordisce la serie limitata “EXTREME” che porta in dote una dotazione particolare. Essa comprende: barre sul tetto, retrovisori, cerchi in lega e antenna shark rifiniti in nero; protezioni in tinta Grigio megalite. Nell’abitacolo troviamo profili rossi e modanature grigio satinato sui pannelli delle portiere anteriori. Tre sono le proposte multimediali: Media Control, Media Display con schermo da 8 pollici e Media Nav.

La dotazione di serie include la connettività essenziale con supporto per smartphone e schermo digitale TFT da 3,5″; comandi al volante del regolatore e limitatore di velocità,
accensione automatica dei fari. Tra gli optional disponibili, vi segnalo i sedili anteriori riscaldabili, la climatizzazione automatica, il dispositivo Keyless Entry con apertura del bagagliaio da remoto, il freno di stazionamento elettrico e il sensore di angolo morto.

Le motorizzazioni disponibili al lancio sono il 3 cilindri 1.0 benzina TCe da 110 CV con cambio manuale e il bifuel benzina/GPL ECO-G da 100 CV (consumo combinato in ciclo WLTP di 7,6 L/100 km). Nel 2023 arriverà un motore ibrido basato su un 1.6 benzina e due motori elettrici, con trasmissione multimode priva di frizione. Infine, qui sotto vi riporto alcune dimensioni:

  • Lunghezza: 4547 mm;
  • Larghezza con specchietti chiusi: 1784 mm;
  • Altezza: 1632 mm;
  • Passo: 2897 mm;
  • Volume massimo del bagagliaio: 1819 L VDA.

Condividi