DS Automobiles ha deciso di porre l’elettrificazione al centro della sua strategia. E l’accelerazione è veramente sostanziosa, considerando che si è deciso di far diventare il marchio francese 100% quasi da subito, dal 2024. Fin dal suo lancio, DS Automobiles ha puntato forte sull’elettrificazione. La gamma venduta dal 2019 includeva già esemplari elettrificati. Mi riferisco alle varie DS 3 CROSSBACK E-TENSE, plug-in hybrid D4 E-TENSE, DS 7 CROSSBACK E-TENSE e DS 9 E-TENSE, con potenze comprese tra 225 e 360 CV.
Il Marchio Premium francese continuerà a puntare forte anche nel campionato di Formula E. È l’unico Marchio ad aver vinto il titolo Piloti e Costruttori per due volte consecutive. La sua partecipazione in questo campionato è confermata almeno fino al 2026. E questo laboratorio tecnico permette ovviamente di trasferire tecnologia più efficiente e performante nei modelli destinati alla strada.
Così dal 2024, l’offerta includerà una versione 100% elettrica della DS 4. Successivamente vedrà la luce il primo modello 100% elettrico di Stellantis, basato sulla piattaforma STLA MEDIUM. Questo futuro modello, grazie a una batteria ad alta capacità di 104 kWh, offrirà un’autonomia fino a 700 km.