La nuova BMW iX3 è il SUV 100% elettrico di BMW (più correttamente si tratta di un SAV, uno Sports Activity Vehicle). È il primo modello che dispone della tecnologia BMW eDrive di quinta generazione. L’autonomia dichiarata da BMW raggiunge i 460 km secondo il ciclo di prova WLTP.
Per quanto concerne la carrozzeria, il frontale esibisce la griglia a doppio rene BMW ingrandita, fari più sottili di 10 mm e grembialatura anteriore ridisegnata. Di grande impatto le luci posteriori tridimensionali a LED. Sono ugualmente di serie: dettagli sulla carrozzeria di colore blu, cerchi aerodinamici e il pacchetto M Sport. Nell’abitacolo troviamo un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e un Control Display ingrandito. I sedili sportivi sono rivestiti di materiale Sensatec traforato mentre di serie sono anche le modanature interne nella nuova finitura Aluminium Rhombicle dark. Anche nell’abitacolo si trovano dettagli di colore blu, sulla leva del cambio, sul pulsante Start/Stop e sul volante.
Il motore elettrico sprigiona 286 kW (210 kW) di potenza e 400 Nm di coppia. Questa cavalleria si traduce in uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi mentre la batteria ad alto voltaggio ha una capacità di 80 kWh. Il prezzo base per l’Italia parte da 70.900 euro IVA inclusa.