La nuova Škoda RS Kodiaq si colloca al vertice dell’offerta della gamma del SUV boemo. Per la prima volta il Kodiaq RS monta sotto il cofano il 4 cilindri 2.0 TSI da 245 CV e 370 Nm, associato alla trazione integrale e all’assetto sportivo a controllo elettronico. Il SUV, più leggero di 60 kg, monta anche il cambio DSG a 7 rapporti.
La carrozzeria presenta finiture in nero lucido, badge specifici all’anteriore e al posteriore, striscia catarifrangente posteriore, due terminali di scarico, pinze freno rosse, cerchi Sagitarius da 20 pollici in nero lucido e con inserto aerodinamico.
Nell’abitacolo sportivo troviamo i sedili con appoggiatesta integrato e rivestiti in Tecnofibra ArtVelours e pelle, con cuciture a contrasto rosse come i braccioli delle portiere, il volante a tre razze e la plancia. Quest’ultima dispone anche di un inserto decorativo in carbon look. La pedaliera è in alluminio mentre il cielo nero dell’abitacolo può essere rivestito in Tecnofibra ArtVelours.
La dotazione di serie comprende, tra l’altro, gruppi ottici full LED, il Virtual Cockpit da 10 pollici, il navigatore Amundsen con schermo sulla plancia da 8 pollici, regolazione elettrica del sedile del conducente, Travel Assistant, sterzo progressivo e Dynamic Chassis Control. Prezzo parte da 47.600 euro chiavi in mano.