Home Marche Porsche Porsche 911 GT3 Touring: Prezzo e caratteristiche

Porsche 911 GT3 Touring: Prezzo e caratteristiche

Il nome "pacchetto Touring" risale a una variante di equipaggiamento della 911 Carrera RS del 1973.

64
0
0
(0)

La nuova Porsche 911 GT3 Touring – a dirla tutta bisognerebbe scrivere “con pacchetto Touring” – è disponibile a un prezzo che parte da 176.855 euro, compresa IVA e dotazioni specifiche. È lo stesso prezzo della GT3. Questa 911 GT3 puristica si affida al motore boxer 6 cilindri da 4,0 litri con potenza di 375 kW (510 CV), di derivazione 911 GT3 R. Per la prima volta il pacchetto Touring è abbinabile al cambio PDK senza costi aggiuntivi.

Esteticamente, la differenza più evidente rispetto alla GT3 consiste nell’assenza della grande ala posteriore fissa, rimpiazzata da uno spoiler posteriore a estensione automatica. Le cornici dei finestrini laterali e i terminali dell’impianto di scarico sportivo sono argentati. Il frontale è interamente verniciato nella tinta della carrozzeria.

Negli interni classici sportivi troviamo molti elementi rivestiti in pelle come la corona del volante, la leva del cambio, la calotta della consolle centrale, i braccioli e le maniglie delle portiere. La sezione centrale dei sedili è rivestita in tessuto nero e dello stesso colore è il rivestimento del tetto. Infine i battitacco, i profili decorativi del cruscotto e della consolle centrale sono in alluminio nero spazzolato. La maggior parte degli optional della GT3 sono disponibili anche selezionando il pacchetto Touring.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here