La McLaren Elva è l’ultima sportivissima roadster di lusso, disponibile anche con parabrezza dal momento che molte normative governative lo richiedono. Ultraleggera e molto potente, la Elva è sprovvista del tetto, dei finestrini laterali e del lunotto, esattamente come la versione originale della vettura.
Considerando che il peso a secco è inferiore a 1300 kg e che il motore V8 da 4.0 litri biturbo sprigiona 815 CV, le prestazioni sono di gamma altissima. Copre lo 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e lo 0 a 200 km/h in 6,8 secondi.
La Elva è costruita in onore alle vetture da corsa McLaren-Elva degli anni ’60. La personalizzazione è molto ampia, potendo il cliente attingere al catalogo dei desideri di McLaren Special Operations (MSO). Il prezzo parte da circa 1,7 milioni di euro.
Lego ha intanto già messo in vendita da un po’ di tempo la McLaren Elva della serie Speed Champions. Questa roadster a cielo aperto si compone di 263 pezzi ed è lunga 16 cm. Il prezzo consigliato per il mercato italiano ammonta a 19.99 eur