Pur ancora legato contrattualmente con dei rivali (Honda), Fernando Alonso ha comunque svolto oggi un test su una Toyota LMP1.
Questo fatto può essere letto come un ulteriore passo del campione spagnolo verso una sua possibile partecipazione alla 24 Ore di Le Mans del 2018.
Il team TOYOTA GAZOO Racing ha svolto questo test sul circuito del Bahrain, una volta conclusa la stagione del WEC (FIA World Endurance Championship).
Fernando aveva visitato il quartier generale della Toyota a Colonia, a inizio mese.
Al volante della Toyota LMP1 TS050 HYBRID numero 8, Alonso ha compiuto 113 giri per un totale di 611 km.
COMMENTO DI ALONSO — Il campione spagnolo ha commentato così la giornata di test odierno: “È stata una grande giornata. Testare una vettura LMP1 è sempre un fatto piacevole per qualsiasi pilota automobilistico perché queste auto sono incredibili da guidare.”
“Sono molto consistenti durante tutto lo stint e questo è un fatto positivo. Volevo testare una macchina come questa da molto tempo ed oggi ho potuto farlo quindi sono felice.”
#F1 star and self-confessed sportscar racing fan, @alo_oficial makes his LMP1 debut alongside @Sebastien_buemi in #8 @Toyota_Hybrid TS050 HYBRID. #WEC pic.twitter.com/O4ER4i8vKt
— FIA WEC (@FIAWEC) 19 novembre 2017