Da pochi giorni è disponibile per l’ordine la nuova Polo 2021. La sesta generazione della compatta Volkswagen presenta una carrozzeria aggiornata e nuove tecnologie ed equipaggiamenti. Esteticamente, mi colpisce subito la nuova firma luminosa che comprende anche la fascia a LED nella calandra.
L’equipaggiamento di serie dell’abitacolo include di serie la strumentazione digitale Digital Cockpit, il nuovo volante multifunzione e i più recenti sistemi di infotainment. La nuova Polo si serve anche dei più recenti sistemi di sicurezza e assistenza alla guida tra i quali debutta l’IQ.Drive Pack con Travel Assist.
La gamma dei motori comprende tre efficienti unità a benzina, tutti da 999 cm3 che sprigionano 80, 95 e 110 CV. Quest’ultima versione monta di serie il cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti. La Polo GTI arriverà in un secondo momento. Il prezzo di listino parte da 18.350 Euro richiesti per la versione base (Polo). Le altre versioni costano 20.400 € (Life) e 22.200 € (Style e R-Line, quest’ultima sicuramente la mia preferita).