Hyundai ha presentato la Kona N, primo SUV sportivo ad alte prestazioni della Marca coreana. Sotto il cofano si trova il motore GDI turbo da 2,0 litri abbinato a un cambio a doppia frizione a bagno d’olio a otto rapporti (N DCT). La potenza massima erogata ammonta a 280 CV mentre la coppia massima raggiunge i 392 Nm. Grazie alla funzione N Grin Shift (NGS) la potenza sale fino a 290 CV.
Le prestazioni sono molto interessanti. Il SUV scatta da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi (Launch Control attivato) e può raggiungere i 240 km/h di velocità massima. Il bagaglio tecnico comprende: differenziale elettronico a slittamento limitato N Corner Carving Differential (E LSD), cerchi in lega forgiati da 19 pollici, freni maggiorati, pneumatici ad alte prestazioni, N Grin Control System con 5 modalità di guida (Eco, Normal, Sport, N e Custom).
L’abitacolo sportivo della Kona N è equipaggiato con un nuovo sistema di infotainment da 10,25 pollici e non mancano nemmeno i pulsanti N personalizzabili. La carrozzeria sportiva si affida a linee muscolose con parafanghi in tinta carrozzeria. L’esclusiva colorazione Sonic Blue contrasta bene con l’accento Rosso N che circonda la parte inferiore del corpo vettura. Prezzo per l’Italia ancora non noto.