Home BMW M3 BMW M3 Prezzo, 0-100 km/h e CV della G80

BMW M3 Prezzo, 0-100 km/h e CV della G80

M3 "normale" sul mercato già da marzo mentre la Competition lo sarà dalla prossima estate.

1956
0
1.3
(3)

A distanza di oltre 35 anni dal lancio della prima generazione, la mitica e nuova BMW M3 (G80) è sul mercato. Disponibile solamente nella carrozzeria di tipo berlina, la M3 2021 monta sotto il cofano il motore a 6 cilindri in linea, con tecnologia M TwinPower Turbo, erogante 353 kW/480 CV trasmessi alle ruote posteriori tramite un cambio manuale a sei marce. Il prezzo di listino parte da 95.900 €.

La coppia massima di 550 Nm è disponibile per un arco di giri compreso da 2.650 a 6.130 rpm. La potente berlina scatta da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi (da 0 a 200 km/h in 12,5 secondi). Monta un sistema di raffreddamento su misura e potrà essere ordinata – presumibilmente a partire dall’estate 2021 – anche con un sistema di trazione integrale come alternativa alla tradizionale trazione posteriore. Il sistema M xDrive si collega all’asse posteriore attraverso il differenziale Active M. Il conducente potrà sempre scegliere tra le modalità 4WD e 4WD Sport e, disattivando il DSC (Dynamic Stability Control), potrà usufruire della trazione posteriore (2WD).

Il pacchetto della poderosa berlina include: un telaio specifico M con una rigidità torsionale, cerchi in lega leggera M da 18 pollici davanti e da 19″ dietro, interni sportivi e una carrozzeria “cattiva” forte della versione specifica M della grande griglia a doppio rene verticale (che ancora io devo capire…). Il tetto è in resina rinforzata con fibra di carbonio (CFRP) con alette ottimizzate dal punto di vista aerodinamico. Oltre allo spoiler posteriore, segnalo le due coppie di terminali di scarico e i fari full-LED di serie. Infine, evidenzio il debutto di tre nuove tinte carrozzeria: Sao Paulo Yellow non metallizzato, Toronto Red metallizzato e Isle of Man Green metallizzato.

Nota bene: nella galleria fotografica, è possibile ammirare la BMW M3 Competition provvista di elementi di carrozzeria e degli interni ancora più specifici e con la versione del motore da 375 kW/510 CV, abbinata a una trasmissione M Steptronic a otto velocità con Drivelogic. La M3 Competition sarà disponibile sul mercato a partire dall’estate 2021.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 1.3 / 5. Conteggio voti: 3

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here