Markus Duesmann, Presidente del CdA di Audi, ha parlato molto chiaramente: Audi non svilupperà più motori nuovi a benzina e diesel. Il dirigente tedesco ha spiegato così la posizione di Audi, in un’intervista concessa ad Automobilwoche.de.
“I piani dell’UE per uno standard di emissioni Euro 7 sono un’enorme sfida tecnica e allo stesso tempo hanno pochi vantaggi per l’ambiente. Non svilupperemo più un nuovo motore a combustione interna ma adatteremo i nostri attuali motori a combustione interna alle nuove linee guida sulle emissioni,” spiega Duesmann.
TANTI MODELLI ELETTRICI IN ARRIVO
Anche la Casa dei 4 anelli continua a spingere forte sull’elettrificazione tanto che vuole offrire 20 modelli elettrici nei prossimi 5 anni. Dopo il SUV e-tron e la sportiva e-tron GT, ad aprile arriverà il SUV compatto Q4 e-tron.
Salone di Francoforte 2021
E riguardo all’IAA, in programma a Monaco di Baviera a settembre, Duesmann ha forti dubbi sul suo effettivo svolgimento: “Vorrei che ce ne fosse uno nel formato previsto ma la pandemia è così imprevedibile che, ad essere onesti, la mia fiducia è attualmente limitata.”