La nuova Nissan Micra GPL arricchisce la gamma della Micra. Si tratta di una versione esclusiva per il mercato italiano che si basa sulla doppia alimentazione benzina-GPL. La scelgono tutti coloro che prediligono bassi costi di esercizio rispetto agli altri carburanti più tradizionali. Non vanno anche dimenticate le agevolazioni regionali previste per questo tipo di alimentazioni.
Nissan sottolinea come, con un solo pieno dei due serbatoi, di benzina e GPL, questa Micra sia in grado di percorrere oltre 1.000 km di autonomia (ciclo WLTP). La Nissan Micra GPL monta sotto il cofano il motore 3 cilindri benzina turbo IG-T 92 da 1,0 litri, abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti. L’impianto GPL è sviluppato appositamente per Nissan Micra in collaborazione con BRC Gas Equipment.
Sul tunnel centrale, alla base della leva del cambio, si trova il comando del commutatore di alimentazione. I 4 LED indicano la quantità di GPL nel serbatoio mentre un altro LED, nella parte superiore, si illumina di rosso (benzina) o verde (GPL) per indicare il tipo di carburante utilizzato sul momento. Un segnale sonoro avverte il conducente dell’avvenuto cambio di alimentazione. Tre sono gli allestimenti proposti: ECO VISIA, ECO ACENTA e ECO N-DESIGN con prezzi a partire da 11.900 € con Ecobonus per la versione ECO VISIA. Qualora vogliate consultare o scaricare il listino completo, lo trovate cliccando su questo link.
Aggiornamento: qui listino dal 01/09/2021.