Home Marche Jaguar Una versione elettrica di tutte le Jaguar Land Rover entro il 2030

Una versione elettrica di tutte le Jaguar Land Rover entro il 2030

Un breve accenno qui anche all'idrogeno: il Gruppo britannico sta sviluppando celle a combustibile a idrogeno pulito per future applicazioni

93
0
0
(0)

La nuova strategia globale di Jaguar Land Rover – denominata Reimagine e presentata dall’AD Thierry Bolloré – ha indicato interessanti evoluzioni della lussuosa gamma di veicoli dei due marchi.

LAND ROVER — Nei prossimi 5 anni, avrà nella sua gamma sei varianti di modello esclusivamente elettriche. La prima variante è attesa nel 2024. I modelli citati sono le varie Range Rover, Discovery e Defender. Entro il 2030, si prevede che circa il 60% delle Land Rover vendute, sarà equipaggiato con motorizzazioni elettriche. E per quanto concerne la nuova strategia dell’architettura, Land Rover utilizzerà la Modular Longitudinal Architecture (MLA), che consentirà di avere motori a combustione interna elettrificati (ICE) e varianti interamente elettriche.

JAGUAR — Il piano prevede che i futuri modelli Jaguar saranno tutti basati esclusivamente su un’architettura totalmente elettrica. Dunque a partire dal 2025, il Giaguaro vuole reinterpretarsi come un marchio di lusso interamente elettrico per “esprimere al meglio il suo unico, eccezionale potenziale”.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here