La scuderia Haas di F1 è l’ultima in ordine di tempo a rivelare la data di lancio della livrea della sua monoposto 2021, la VF-21. La data fissata è quella del prossimo 4 marzo.
La scuderia americana confida di riprendersi un po’ dopo la deludente stagione 2020 nella quale ha conquistato solamente tre punti e la nona misera posizione nel mondiale costruttori. Anche la Haas, come Alfa Romeo e la stessa Ferrari, ha sofferto delle prestazioni misere erogate dalla power unit di Maranello.
I cambiamenti principali riguardano innanzitutto i piloti. La coppia esperta e di vecchia data composta da Romain Grosjean e Kevin Magnussen lascia il posto alla giovane coppia composta dagli esordienti Mick Schumacher e Nikita Mazepin.
Il team principal, Gunther Steiner, ha commentato la situazione ad Autosport: “Di sicuro la macchina deve migliorare, perché in realtà c’è un bel cambiamento delle regole per il prossimo anno. Non so davvero dove stiano andando e quanto [gli altri] si siano sviluppati. Sarà comunque un anno difficile, ma io lo vedo come una transizione e possiamo conviverci. Dobbiamo sopravvivere ad esso e concentrarci sul 2022.”
La lista delle presentazioni 2021:
McLaren MCL35M: 15 febbraio – Link filming day
AlphaTauri: 19 febbraio (9:00)
Alfa Romeo: 22 febbraio (12:00)
Red Bull Racing: 23 febbraio
Alpine: 2 marzo
Mercedes: 2 marzo
Aston Martin: 3 marzo (16:00)
Williams: 5 marzo
Ferrari: 10 marzo
Haas: 4 marzo (livrea)