Investito. Un’auto ha investito Fernando Alonso mentre il campione spagnolo si stava allenando in bicicletta a Viganello, in Via la Santa a Lugano, poco distante dal supermercato Lidl. Subito dopo l’incidente, Alonso è stato portato in ospedale per gli accertamenti di rito.
Conferma ufficiale. Nella serata di ieri era arrivata la conferma ufficiale dell’avvenuto incidente anche da parte della scuderia Alpine di F1 per la quale corre il due volte campione del mondo spagnolo. Nel comunicato riportato qui sotto, si legge che Fernando è cosciente e sta bene e che nella mattinata odierna lo spagnolo effettuerà ulteriori esami medici. La scuderia francese comunicherà oggi ulteriori aggiornamenti.
Alpine F1 Team Statement pic.twitter.com/ateZJHITxj
— Alpine F1 Team (@AlpineF1Team) February 11, 2021
Fratture. Secondo La Gazzetta dello Sport, Fernando avrebbe subito la frattura della mandibola e danni ai denti. È evidente che questi danni sono la conseguenza dell’impatto con il terreno. I medici hanno optato per il trasferimento all’ospedale di Berna. A questo punto, purtroppo è lecito pensare che l’ex pilota Ferrari e McLaren possa saltare l’inizio della nuova stagione di F1. Ma non è scontato.