Gli ingegneri Brabus hanno “pompato” la potenza della bestiale Mercedes AMG A45 S Brabus, portandola a 331 kW (450 CV) mentre la coppia sale fino a 550 Nm. Di origine, la AMG A 45 S (63.140,00 €) può contare su 421 CV, assecondati dal cambio automatico 8G DCT.
Brabus porta in dote con sé la garanzia triennale o di 100.000 km. Dopo questo aggiornamento, la pazzesca sportiva a trazione integrale può scattare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. Davvero molto belli e aggressivi i cerchi in lega Monoblock Z da 20 pollici. Le molle sportive regolabili in altezza abbassano l’assetto fino a 30 mm.
Brabus garantisce che questo aumento di prestazioni non minacciano l’affidabilità e la durata del motore. Il preparatore tedesco consiglia di impiegare i lubrificanti ad alte prestazioni MOTUL.
Fra i tanti componenti a disposizione come optional segnalo le molle sportive Brabus regolabili in altezza. E per gli interni ecco i listelli battitacco in acciaio con logo Brabus che può essere retroilluminato e in ben 64 differenti colori che si abbinano con quelli ambientali. Molto belli anche sia la pedaliera in alluminio sia i tappetini in velluto di alta qualità recanti il logo Brabus.