Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
05 Novembre 2017

Lamborghini rivelerà presto prototipo di nuova super sportiva

La Lambo concept probabilmente ibrida?

Lamborghini ha annunciato ieri, sul proprio account Instagram ufficiale, che nella prossima settimana presenterà il prototipo di una nuova vettura ad alte prestazioni.

Questo prototipo illustrerà il futuro delle supercar Lamborghini.

La foto pubblicata ritrae il prototipo all’interno di un garage che ha la serranda molto abbassata: si intravede il muso del bolide ed in particolare i gruppi ottici a led e lo scudetto del Marchio di Sant’Agata Bolognese.

Lamborghini ha ricordato che questo modello è stato sviluppato in collaborazione con il Massachusetts Institute of Technology (MIT).

Secondo Autocar, la vettura misteriosa potrebbe anche essere una Huracán ibrida, vettura attesa in concomitanza con il rinnovo del modello atteso per il 2020.

Attenzione: l’aspetto rilevante della vicenda è che questo prototipo, primo frutto della collaborazione tra Lamborghini e MIT, potrebbe rivelarsi come il primo esempio tangibile dei progressi del colosso tedesco riguardo alla tecnologia delle batterie allo stato solido, anche se Porsche ha annunciato che questa tecnologia è in fase di sviluppo.

Le batterie allo stato solido si basano su elettroliti solidi che aumenteranno l’autonomia e contestualmente consentiranno una notevole riduzione dei tempi di ricarica. Esse, inoltre, saranno più resistenti alle alte temperature, abbassando così il rischio di possibili incendi da eccessivo surriscaldamento del sistema elettrico.

Condividi