Il giovane pilota George Russell ha impressionato tutti anche nella seconda sessione libere del venerdì del GP Sakhir, in corso di svolgimento in Bahrain. Il sostituto di Lewis Hamilton, messo fuori gioco dal Covid-19, ha preceduto di un decimo, nelle libere 2 del pomeriggio di ieri, il sempre temibile Max Verstappen.
Terza posizione per Sergio Pérez che aveva sfiorato il podio domenica scorsa. La top 5 si chiude con Ocon (Renault) e Alex Albon (Red Bull) mentre la top 10 non vede la presenza della Ferrari. Pessimo segnale ma vedremo come andrà nelle qualifiche di stasera (ore 18 italiane).
Problema per Charles. Un cedimento ha interessato la Ferrari del monegasco che dopo il giro di preparazione si è lanciato per un vero giro quando si è presentato un problema a un semiasse che lo ha costretto al rientro al box.
FP2 CLASSIFICATION
2/2 on Friday for @GeorgeRussell63!#SakhirGP ?? #F1 pic.twitter.com/X5GXizQlry
— Formula 1 (@F1) December 4, 2020
Prove libere 1. Nella prima sessione, Russell aveva già dimostrato di essersi ambientato molto bene all’interno della Mercedes W11, conquistando il miglior tempo davanti a Verstappen e Albon. Ferrari indietro, considerando l’ottava posizione di Vettel e la undicesima di Leclerc.