Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
13 Giugno 2020

Aston Martin V12 Zagato: in vendita esemplare con carrozzeria in alluminio

Questa sportiva, e mi riferisco alla Aston Martin V12 Zagato, è estremamente rara considerando che furono costruiti solamente due esemplari di preproduzione. La produzione di serie vera e propria, estremamente limitata, consisteva in soli 64 esemplari.

Fino al 2016 la vettura appartenne alla Aston Martin prima di passare a un collezioni sta che l’ha fatta restaurare proprio dalla Aston Martin. Si dice che gli ingegneri inglesi abbiano rinvigorito il V12 da 5,9 litri, dandogli un po’ più di potenza rispetto ai 510 CV originali. Molto belli e caratteristici gli elementi in perfetto stile Zagato come il cofano a ‘doppia bolla’. La vernice originale era Grigio Titanio. Sotto il cofano, la placca originale evidenzia lo stato di modello di preproduzione.

La coupé, che esibisce l’accattivante livrea Aston Martin Racing Green, è attualmente in vendita presso lo showroom Bell Sport & Classic nell’Hertfordshire. Debuttò al Concorso d’Eleganza Villa d’Este del 2011 per festeggiare i 50 anni della DB4GT Zagato.

Dunque, la caratteristica principale per non dire unica di questa Aston Martin è la completa realizzazione in alluminio del suo corpo vettura. Gli interni sono rivestiti in pelle e la dotazione comprende anche un bellissimo set di borse anch’esse di pelle e un libro che ne illustra i dettagli.

Condividi