Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
08 Maggio 2020

Mazda MX-30: Interni, Autonomia e Dimensioni

La Mazda MX-30 è la prima vettura del marchio giapponese a essere 100% elettrica. Essa è offerta in 3 allestimenti disponibili dopo quello iniziale denominato Launch Edition. Quest’ultima versione non è più disponibile. Scopriamo meglio insieme la MX-30, partendo dal propulsore elettrico.

La vettura è spinta dal motore sincrono in CA e-Skyactiv erogante 143 CV di potenza e 265 Nm di coppia. L’elettrica è dotata di una batteria agli ioni di litio da 35,5 kWh e della trazione anteriore. Il dato ufficiale dell’autonomia non sembra così entusiasmante: 200 km nel ciclo combinato (WLTP) che diventano 262 km nel ciclo urbano. Due sono le opzioni di ricarica: con alimentazione in CA o rapida con alimentazione in CC.

Interni e dotazioni naturalmente cambiano in base ai 3 allestimenti proposti. Conosciamoli un po’ più nel dettaglio a cominciare da quello Executive. Esso include: cerchi in lega da 18″, climatizzatore automatico bizona, sensori di parcheggio e videocamera posteriore. Il sistema di infointrattenimento si basa sullo schermo da 8,8 pollici completo di HMI Commander, integrazione per Apple Carplay e Android Auto, navigatore satellitare e impianto audio Harmonic Acoustic con Radio Digitale DAB e otto altoparlanti. I prezzi partono da 34.900 Euro.

L’allestimento Exceed comprende: cerchi in lega da 18″ cromati, fari a LED con lavafari, vetri posteriori scuri, montante centrale e tetto in nero lucido, cornice superiore satinata e retrovisori esterni fotocromatici, riscaldabili e ripiegabili elettricamente. L’abitacolo accoglie il sedile di guida regolabile elettricamente, rivestimenti in similpelle o Vintage Black/Brown, finiture interne in sughero, parabrezza con sbrinatore, retrovisore fotocromatico frameless, smart key, volante e sedili riscaldabili. Prezzo: 37.600 Euro.

La top di gamma Exclusive comprende anche: tetto apribile, impianto audio Bose da 12 altoparlanti e amplificatore digitale e ulteriori sistemi di assistenza alla guida. Questi ultimi sono: il monitoraggio mediante videocamera, il Cruise & Traffic Support, il sistema di monitoraggio anteriore in uscita da parcheggio e la frenata di emergenza posteriore anche con rilevamento pedoni. Prezzo di listino: 39.350 Euro.

Tenete presente che gli incentivi statali per questa vettura vanno dai 4.000 ai 6.000 Euro ottenibili in caso di rottamazione di un veicolo Euro 1, 2, 3 o 4.

Dimensioni:

Lunghezza 4395 mm
Larghezza 1795 mm
Altezza 1570 mm
Passo 2655 mm

Condividi