Niente di nuovo: Lewis Hamilton ha ribadito ancora una volta il suo amore verso la Mercedes, team che gli mette a disposizione una monoposto vincente, costantemente vincente, costantemente superiore alla concorrenza. Costantemente.
Qualche giorno fa, vi ricordo che Toto Wolff ha ammesso di aver parlato della Ferrari durante le discussioni relative al rinnovo di contratto del britannico. Rinnovo che poi effettivamente c’è stato. Il contratto di Lewis con la Mercedes scadrà a fine 2020.
E Lewis allontana ancora una volta la possibilità di lasciare la Mercedes. Del resto, ma chi glielo fa fare?
“Toto è una persona molto intelligente, quindi abbiamo grandi negoziati e grandi conversazioni. Sono con Mercedes da quando avevo 13 anni, quindi è molto difficile vedermi altrove,” ha sentenziato Lewis.
“Non ne ho mai fatto un segreto di essere un fan della Ferrari, in particolare delle auto Ferrari. Ho intenzione di andare altrove? Non ho fatto alcun piano per il mio futuro. Al momento mi sto solo divertendo con questa squadra.”
“È incredibile quello che stiamo ottenendo insieme e ho intenzione di lavorare con questa squadra per aiutarla a diventare il team di maggior successo di tutti i tempi. Questo è il mio obiettivo attuale ed il mio unico obiettivo.”
Passo alle conclusioni: mi sembra che il caso sia chiuso. Prevedo che Hamilton resterà alla Mercedes anche nel 2021 sempre che ne abbia voglia. In quell’anno, Lewis potrebbe avere in saccoccia ben 7 titoli e andare per l’ottavo… e la Mercedes dovrebbe essere la scuderia dalle maggiori garanzie di successo.
Ripeto: la Ferrari deve pensare alla macchina e non a Lewis che comincia ad avere una bella età. E secondo me ormai Lewis è un capitolo chiuso anche per Maranello.