Il giovedì prima del GP è tradizionale appuntamento di confronto con la stampa e Charles Leclerc non poteva tirarsi indietro.
Il pilota monegasco sottolinea come nella Scuderia ci sia un clima molto buono anche e soprattutto in conseguenza della bella prestazione fornita in Bahrain:
Quello che posso dire di sicuro è che il clima nel team qui in Cina è molto buono perché ci portiamo dietro quanto abbiamo fatto in Bahrain.
“Non abbiamo aspettative particolari per questa gara, attendiamo le prove libere e ne sapremo di più; dopo le qualifiche poi avremo le idee ancora più chiare. Quello che posso dire di sicuro è che il clima nel team qui in Cina è molto buono perché ci portiamo dietro quanto abbiamo fatto in Bahrain.”
Charles è confortato anche dal fatto che il guaio capitato ad un cilindro (corto circuito) in Bahrain sia stato capito e risolto:
“Credo che dobbiamo continuare con l’energia positiva che ci sta accompagnando e che potremo avere un risultato simile a quello che stava maturando in Bahrain prima del problema. È anche importante aver capito quale è stato il guaio a Sakhir e avere la consapevolezza che non dovrebbe ripresentarsi più.”
Anche Vettel si sente fiducioso: “Credo che abbiamo una buona macchina, qui il rosso e il giallo portano fortuna: speriamo allora di vedere molto rosso e giallo domenica!”