MINI ha confermato l’uscita sul mercato della nuova MINI John Cooper Works GP 2020 che avverrà il prossimo anno: la più pepata MINI della gamma, provvista della tecnologia John Cooper Works promette tanto divertimento alla guida.
Serie limitata e 300 CV!
La pepata MINI John Cooper Works GP 2020 monterà un motore 4 cilindri con una potenza superiore a 220 kW/300 CV, stando a quanto comunicato dalla stessa MINI. Grazie anche alla tecnologia MINI TwinPower Turbo, questa MINI può fregiarsi del titolo di MINI più veloce e potente finora mai costruita. MINI costruirà la JCW GP in soli 3000 esemplari.
Prestazioni elettrizzanti
MINI garantisce per questo modello “prestazioni elettrizzanti” in virtù dei tanti interventi effettuati: gli ingegneri hanno lavorato molto sulla sospensione (sviluppata specificatamente e adattata alla maggiore potenza), senza dimenticare né l’aerodinamica affinata né il peso ottimizzato.
Non sono note ancora le specifiche tecniche della vettura i cui prototipi sono impegnati adesso e nei prossimi mesi sui circuiti di gara per svolgere i classici test di rito.
MINI produsse solamente 2000 veicoli della edizione limitata della generazione precedente, così come dellla MINI Cooper S con il kit John Cooper Works GP del 2006: è pacifico che anche la MINI JCW GP 2020 diventerà oggetto di collezione con tanto di sold-out prima ancora del lancio ufficiale sul mercato.
Infine, pubblico le 3 foto rilasciate da MINI che illustrano alcuni dettagli della sportiva e mi riferisco ai cerchi, allo spoiler posteriore generoso nelle dimensioni, e ai terminali di scarico.