BMW X2 M35i è la versione top di gamma del SUV X2 che si caratterizza, innanzitutto per l’ampia griglia “doppio rene” con cornice in Grigio Cerio. Della stessa tinta sono le cornici delle prese d’aria del paraurti e i gusci degli specchietti retrovisori.
Stavo quasi per dimenticarmi che anche i due terminali di scarico singoli sono in Grigio Cerio. Al posteriore si nota la presenza attaccato al tetto dello spoiler posteriore M, di serie.
Il piatto forte è rappresentato dal motore 2.0 litri TwinPower Turbo erogante 306 CV (225 kW) di potenza e 450 Nm di coppia, associato alla trazione integrale intelligente xDrive. Il cambio è l’automatico Steptronic a 8 rapporti con specifico settaggio M Performance. BMW X2 M35i scatta da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. Il sistema di raffreddamento è stato rivisto.
L’impianto di scarico M Sport termina con i due terminali di scarico da 100 mm ciascuno: lo scarico produce un sound particolarmente sportivo. I cerchi in lega sono da 19 pollici ma a richiesta ci sono anche quelli da 20″.
Per quanto concerne gli interni, la dotazione comprende: sedili sportivi Exclusive M, pacchetto M Sport (esattamente come per gli esterni), volante in pelle con levette, rivestimenti delle portiere recanti la scritta “M35i”. A richiesta sono disponibili i sedili sportivi M in 3 diverse versioni: combinazione FabricTrigon/Alcantara in nero con accenti blu, pelle Dakota Magmared, perforata con accenti neri, e pelle Dakota nera perforata.
Le tecnologie all’avanguardia riguardano la connettività e l’infointrattenimento che può contare su diversi schermi. I sistemi di guida includono tecnologie che si basano anche sull’impiego di telecamere. Disponibili anche un assistente al traffico ed uno al parcheggio.