La Seat Tarraco è il terzo SUV Seat dopo Ateca e Arona: esso sarà disponibile anche nella configurazione a 7 posti: questo nuovo modello sarà disponibile sul mercato in pre-ordine entro la fine dell’anno.
Questo nuovo modello è stato costruito sulla architettura del pianale MQB A+ a passo lungo. Per quanto concerne la tecnologia, la Seat Tarraco disporrà della regolazione dinamica dell’assetto (DCC o Dynamic Chassis Control).
Tutti i propulsori disponibili saranno ad iniezione diretta, con turbo compressore e tecnologia Start&Stop: la potenza erogata è compresa tra 150 e 190 CV. I motori a benzina TSI sono due: il 1.5 litri da 150 CV ed il 2.0 litri da 190 CV. Il diesel 4 cilindri 2.0 litri è offerto su due livelli di potenza, da 150 e 190 CV. In un secondo momento arriveranno altre tecnologie di propulsione alternativa.
Infine, comunico che è iniziata la produzione della Tarraco presso lo stabilimento tedesco VW di Wolfsburg: il SUV condividerà una linea di produzione con i modelli Volkswagen Tiguan e Touran.